MASTER TEACHER PROGRAM Corsi di approfondimento con docenti d'eccezione!

Corso di chitarra custom

Il corso personalizzabile adatto a tutti!

Il corso di chitarra custom non prevede necessariamente un iter prefissato.

Dopo aver stabilito quali siano le aree di interesse dell’allievo, è necessario pianificare un percorso individuale, al fine di ottenere il massimo della resa, favorendo un apprendimento deduttivo, piuttosto che induttivo.

La sinergia allievo-insegnante è fondamentale, e prevede che la disponibilità di chi insegna sia volta a capire le esigenze di chi impara, non viceversa.

Il corso di chitarra custom prevede lo studio degli elementi comuni ai vari generi musicali, a prescindere dall’indirizzo stilistico che si intende intraprendere (indirizzo che può essere stabilito prima o durante lo svolgimento delle lezioni).

Per un principiante, l’obiettivo del corso di chitarra custom è quello di fornirgli i rudimenti ritmico-armonici atti a renderlo poi indipendente nell’apprendimento e nell’esecuzione, con una particolare cura volta allo studio del solfeggio ritmico ed alla corretta postura del corpo e delle mani, al fine di rendere agevolmente “istintiva” la pratica musicale successiva.

L’approccio ai vari argomenti è di carattere sia teorico che pratico, al fine di fissare gli argomenti anche sul piano concettuale.

MATERIE COMPRESE NEL PROGRAMMA:

- chitarra: 45 min/sett

- solfeggio ritmico: 60 min/sett

- teoria/armonia: 60 min/sett

- guida all'ascolto: 60 min/sett

MATERIE COMPLEMENTARI:

- lettura a prima vista (terzo anno): 60 min/sett

- laboratorio di musica d'insieme (dal secondo anno): 120 min/quindicinali

- pianoforte complementare (dal quarto anno): 60 min/sett

- tecnica d'improvvisazione (dal quarto anno): 60 min/sett


Loading ...

Master Class